Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Drug Discovery Approaches for Neuronal Regeneration

30 Gennaio 2006

Dipartimento di Farmacologia

Interviene a Bologna il prof. Frank Walsh, protagonista della ricerca farmaceutica sia in ambito accademico che in ambito industriale.

"Drug Discovery Approaches for Neuronal Regeneration" è il titolo del prossimo seminario promosso dal Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Bologna (via Irnerio 48). Di fronte a una platea nella quale siederà anche il dott. Francesco Tabacco, Presidente AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), interverrà il prof. Frank S. Walsh (Collegeville, USA). Walsh è conosciuto per l’importante contributo scientifico dato negli ultimi 25 anni all’approfondimento dei vari aspetti della biologia cellulare e molecolare nel campo delle Neuroscienze, come documentano oltre 250 pubblicazioni su riviste di prestigio. Egli rappresenta un importante esempio di come si possa passare con successo dal mondo accademico a quello industriale quando si è sostenuti da un profondo background scientifico e da integrità intellettuale. L’appuntamento con Walsh, protagonista di attività sociali e di volontariato, è per lunedì 30 Gennaio 2006 alle ore 16.