Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Gaetano Maccaferri svela Assindustria

16 Febbraio 2006

Aula VIII Centenario

Il Presidente dell’Associazione Industriali di Bologna per il triennio 2004-2007 sarà il prossimo ospite degli incontri del Collegio Suoperiore.

Giovedì 16 febbraio 2006 alle 17.30 nell’Aula VIII Centenario del Rettorato (Via Zamboni 33), il Collegio Superiore incontrerà Assindustria. L’appuntamento, presieduto da Dario Braga, direttore del Collegio Superiore, sarà Gaetano Maccaferri, Presidente dell’Associazione Industriali di Bologna per il triennio 2004-2007. Maccaferri, 55 anni, bolognese, si è laureato in Architettura presso l’Università di Firenze. Dopo avere svolto attività libero professionale in qualità di socio della società MMP Architetti, si è impegnato nelle attività imprenditoriali del Gruppo Industriale Maccaferri. Nell’Associazione Industriali di Bologna è stato presidente della Commissione cultura e scuola e membro del Direttivo dal 1997, successivamente componente del Comitato di Presidenza e dall’ottobre 1998 vice presidente. In Confindustria è stato dal 2000 al 2004 membro della Commissione Cultura e del Comitato Tecnico Infrastrutture Ambiente e Public Utilities. Dal 2005 è membro della Giunta di Confindustria. Molti gli incarichi attualmente ricoperti. E’ consigliere della Fondazione Teatro Comunale di Bologna dal 2000, e componente del Comitato locale Unicredito per Bologna e Ferrara. E’ Vice Presidente della S.E.C.I. SpA, holding del Gruppo Industriale Maccaferri, all’ interno del quale segue lo sviluppo di nuove aree di business, quali l’ energia ed i servizi, ed è responsabile dello sviluppo delle attività immobiliari e del settore delle costruzioni. E’ Presidente di Adanti s.p.a., S.a.p.a.b.a. s.p.a., S.e.c.i. Real Estate s.p.a., S.e.c.i. ambiente s.p.a. e Arenaria, s.p.a e Vice Presidente di Eridania Sadam s.p.a. E’ membro, inoltre, di varie altre società del Gruppo. L’incontro è aperto a tutti.

Approfondimenti