Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Suoni, luci, colori ed altri effetti speciali

17 Febbraio 2006

Dipartimento di chimica

Un nuovo spettacolo del comitato esecutivo "Conoscere la Chimica" destinato agli studenti delle scuole medie. Lo scopo è quello di creare giochi interattivi tra attori e pubblico per far nascere la passione per questa scienza.

Il 17 Febbraio alle ore 10,30 presso l'aula magna del Dipartimento di Chimica "G. Ciamician" (via Selmi 2) si terrà uno spettacolo dedicato agli studenti delle scuole superiori a cura del gruppo Conoscere la Chimica. "Conoscere la Chimica" è un comitato esecutivo nato nel 1998 al Dipartimento di Chimica dell'Università di Bologna, per volontà di un alcune persone desiderose di comunicare e trasmettere la passione per la Chimica ai non addetti ai lavori, ed in particolare ai giovani. L’incontro del 17 avrà come titolo e tema: "Suoni, luci colori ed altri effetti speciali". Durante lo spettacolo verranno  "prodotti" sacchetti di plastica, "create" palline di gomma, accesi fuochi "fatui" e si giocherà con la luce emessa dalle sostanze, sempre in modo chiaro e divertente e coinvolgendo continuamente il pubblico. Per partecipare occorre mandare la prenotazione alla Signora Alessandra Vulcano (Tel. 051-2099454; Fax 051-2099456; e-mail: alessandra.vulcano@unibo.it).

Approfondimenti