Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Lavorare in gruppo è meglio

17 Febbraio 2006

Bologna, libreria Mondadori Multicenter

A Bologna, la presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Lucarelli sulle opportunità e i vantaggi del lavoro di gruppo.

Lavorare insieme per lavorare meglio e di più. Saper gestire le situazioni di conflitto con ironia ed umorismo. Preferire lo spirito collaborativo e cooperativo alla competizione individuale.  Sono questi i temi al centro dell’ultimo volume di Giovanni Lucarelli, "Il gruppo al lavoro" (ed. Franco Angeli). Il libro sarà presentato venerdì 17 Febbraio 2006 alle ore 18.00, presso la libreria Mondatori Multicenter di via D’Azeglio. Oltre Giovanni Lucarelli, docente di Psicologia del Lavoro all’Università di Urbino, sarà presente il prof. Alberto Scocco dell’Università di Macerata, co-autore del volume. La presentazione sarà l’occasione per un dibattito i metodi e le strategie per agevolare un miglioramento della qualità della vita lavorativa e gli strumenti per rendere gratificanti  e produttivi gli incontri del gruppo di lavoro. Alla discussione parteciperanno, fra gli altri, il prof. Mario Rizzardi, docente di Psicopedagogia e Psicologia dello Sviluppo delle Università di Modena e Urbino, e il prof. Enzo Spaltro, docente di Psicologia del Lavoro dell’Università di Bologna e Direttore della rivista "Psicologia e Lavoro".