Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.
22 Maggio 2006
Aula Magna di Santa Cristina
La comunicazione d'impresa oggi una realtà multiforme e onnipresente. Nelle attività di comunicazione di un'organizzazione si incrociano saperi, obiettivi, destinatari e tecniche molto diversi. Il nuovo volume di Roberto Grandi e Mattia Miani L'impresa che comunica (ISEDI, 2006) è costruito intorno alla convinzione che sia possibile fare ordine in questo settore distinguendo tra ambiti strategici, caratterizzati da obiettivi e destinatari, da una parte, e tecniche, queste ultime caratterizzate dall'utilizzo degli strumenti, dall'altra. In ogni caso, ciò che conta è che le imprese diventino consapevoli che solo una comunicazione fortemente ancorata agli obiettivi aziendali può creare valore e costituire fattore di competitività. Il volume sarà presentato lunedì 22 maggio (ore 17.30) presso l’Aula Magna di Santa Cristina in Piazzetta Giorgio Miorandi 2. All’appuntamento, intitolato "La comunicazione d’impresa per creare valore", interverranno Gianpiero Calzolari, presidente di Legacoop Bologna, Gaetano Maccaferri, presidente di Assindustria Bologna, e Federico Minoli, presidente e amministratore delegato di Ducati spa. L’incontro, promosso da Isedi e Unibocultura, sarà moderato da Massimo Bergami, direttore di Alma Graduate School Università di Bologna.