Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Un aperitivo in compagnia delle armonie universali

dal 23 Novembre al 14 Dicembre 2006

Scuderie di Piazza Verdi

Musica, video, parole e poesia, ma soprattutto astronomia nel ciclo di incontri dedicati ai temi più affascinanti del cielo e dell’universo.

A parole, i temi più affascinanti dell’astronomia. In musica e immagini, l’atmosfera di contorno. E’ qui la ricetta del ciclo di incontri "Armonie dell’Universo: musiche e dialoghi di astronomia", che animerà le Scuderie di Piazza Verdi negli orari di aperitivo di novembre e dicembre. Tutti gli incontri, condotti dal Direttore dell’Osservatorio astronomico Flavio Fusi Pecci e accompagnati dalle musiche, dai testi e dai brani musicali di Angelo Adamo, allieteranno il pubblico dalle 18.30 alle 20. Tre gli appuntamenti in programma: "Il suono dell'Universo e l'esplosione del Big Bang" con Sandro Bardelli e Alberto Cappi (giovedì 23 novembre); "Siamo figli delle stelle!" con Michele Bellazzini e Francesco Ferraro (giovedì 30 novembre); "Pianeti: tira brutta aria?" con Roberto Bedogni e Federico Delpino (giovedì 14 dicembre). Il ciclo è promosso dall’INAF-Osservatorio Astronomico di Bologna  e dal Dipartimento di Astronomia dell’Università di Bologna, con il contributo delle Scuderie e di UniboCultura e il patrocinio del Quartiere San Vitale.