Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Comitato Conoscere la Chimica

dal 23 Novembre al 14 Dicembre 2006

Dip. di Chimica "Ciamician"

Tornano anche a novembre e dicembre gli spettacoli divulgativi promossi dal Comitato "Conoscere la chimica" dell’Università di Bologna.

Il Comitato "Conoscere la Chimica" prosegue con le sue attività divulgative rivolte ai più giovani. I prossimi due spettacoli, entrambi rivolti agli studenti delle scuole superiori, saranno ospitati nell’Aula Magna del Dipartimento di Chimica Ciamician di via Selmi 2. Gli spettacoli, intitolati "Suoni, luci colori ed altri effetti speciali" si terranno alle 10.30 del mattino del 23 novembre e del 14 dicembre. La formula è quella sposata da tempo. Mostrare gli aspetti più spettacolari della chimica per renderla più attraente e affascinante. Una serie di manifestazioni – semplici ma di forte effetto - servirà da punto di partenza per introdurre gli spettatori nell'eccitante mondo della Chimica. Gli spettacoli sono gratuiti ma per partecipare è indispensabile la prenotazione via fax al numero 051-2099456, previo accordo telefonico. Per maggiori informazioni, e per consultare il calendario completo di tutte le manifestazioni organizzate dal Comitato, è possibile visitare il sito: http://www.ciam.unibo.it/conoscere/ oppure contattare la Signora Alessandra Vulcano (Tel. 051-2099454; Fax 051-2099456; e-mail: alessandra.vulcano@unibo.it)