Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Nasce la sezione italiana della IAIA

9 Marzo 2007

Dipartimento di Discipline Storiche, Aula Prodi

La presentazione della sezione italiana dell'Associazione Internazionale per la valutazione dell'Impatto Ambientale sarà anche occasione per un primo workshop nazionale

Nasce la sezione italiana dell'Associazione Internazionale per la valutazione dell'Impatto Ambientale (IAIA). L'associazione ha lo scopo di promuovere il dibattito sugli sviluppi e le opportunità che vengono a manifestarsi nel settore della valutazione ambientale ed è in grado di fornire una rete di supporto per Enti Pubblici, Istituzioni, ricercatori e professionisti che operano nel settore. La presentazione della sezione italiana della IAIA, che avverrà nella giornata di venerdì 9 marzo, sarà anche l'occasione per un workshop che sarà occasione per discutere le più recenti esperienze pilota realizzate dalle Agenzie Europee di Controllo Ambientale e le nuove tecniche di valutazione ambientale previste dalle normative nazionali e internazionali. Il workshop avrà luogo presso l'Aula Prodi del Dipartimento di Discipline Storiche (Piazza San Giovanni in Monte, 2). Per informazioni sul programma e per la scheda di partecipazione, consultare i documenti in allegato.

In rete