Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2007 Un PerCorso di Formazione al Volontariato e alla Cooperazione Internazionale

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Un PerCorso di Formazione al Volontariato e alla Cooperazione Internazionale

dal 16 al 29 Marzo 2007

Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Arterìa

L'Associazione Gruppo Yoda di Bologna presenta in tre incontri propedeutici un PerCorso di Formazione su volontariato e cooperazione internazionale

A chi non ha mai sentito parlare di cooperazione e volontariato internazionale. A chi ne ha sentito parlare, ma è stanco della teoria e vorrebbe più pratica. A quanti hanno voglia di partecipare attivamente al mondo del volontariato impegnandosi in progetti nazionali e internazionali. Questi i destinatari del "PerCorso di Formazione al Volontariato e alla Cooperazione Internazionale" promosso dall'Associazione Interculturale Yoda di Bologna (Youth for the Development Alchemy), che si occupa di organizzare campi di volontariato internazionale, corsi di formazione alla cooperazione e al volontariato internazionale, attività di educazione allo sviluppo e all'intercultura. Venerdì 16 marzo, presso l'Aula II della Facoltà di Scienze Politiche, dalle 16 alle 19, si terrà il seminario "La cooperzione Internazionale: chi la pensa,chi la fa...chi la sogna", primo di tre incontri aperti e popedeutici al al "PerCorso di Formazione" che si svilupperà invece in nove appuntamenti dal 14 aprile al 9 giugno. Gli altri due incontri propedeutici avranno luogo giovedì 22 marzo, dalle 16,30 alle 18,30, presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione (Via Filippo Re, 6), titolo "Cooperazione al rovescio: migranti (e non solo) che cooperano in Italia" e giovedì 29 marzo, a partire dalle ore 18, presso Arterìa (Vicolo Broglio, 1), titolo "YODA compie 10 anni! Cosa si riesce a fare se ci si skYODA un po'". Per ulteriori informazioni è possibile consultare la locandina in allegato, così come il sito web dell'Associazione Gruppo Yoda.