Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il DICMA all'ottava edizione dell'Offshore Medierranean Conference

dal 28 al 30 Marzo 2007

Palazzo delle Arti e dello Sport di Ravenna

All'ottava edizione dell'Offshore Mediterranean Conference l'Università di Bologna sarà rappresentata dai professori Giovanni Brighenti e Ezio Mesini del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Mineraria e delle Tecnologie Ambientali

Si svolgerà dal 28 al 30 marzo l'ottava edizione della biennale Offshore Mediterranean Conference, in programma quest'anno a Ravenna ed organizzata dall'OMC con il Patronato del Primo Ministro Italiano. Obiettivo della manifestazione: puntare l'attenzione degli operatori e delle autorità competenti del settore petrolifero e dei gas naturali sull'area mediterranea con la convinzione che questa zona sarà fondamentale per la futura stabilità di questi mercati. A questo appuntamento l'Università di Bologna è rappresentata dal Prof. Giovanni Brighenti (nel Comitato di Coordinamento) e dal Prof. Ezio Mesini (nel Comitato di Programmazione), entrambi docenti del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Mineraria e delle Tecnologie Ambientali (DICMA). Nel corso della manifestazione, che si terrà presso il Palazzo delle Arti e dello Sport di Ravenna, saranno inoltre presentate Memorie di diversi altri membri del Dipartimento.