Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La difesa della dignità della persona

14 Aprile 2007

Quartiere Santo Stefano, Sala del Baraccano

Malattie rare, disabilità e malati poveri in Italia e nel mondo: il diritto alla salute per tutti sarà al centro di un convegno che avrà luogo sabato 14 aprile alla Sala del Baraccano

"Difesa della dignità della persona. Diritto alla Salute per tutti: malattie rare, disabilità e malati poveri in Italia e nel mondo" è il titolo del convegno organizzato da Andrea Santi,  Nicola Romualdi e P. Angelo Cavagna, che si svolgerà sabato 14 aprile, dalle 9 alle 19, presso la Sala del Baraccano del Quartiere Santo Stefano (Via Santo Stefano, 119). Medici, docenti, giuristi, politici, volontari discuteranno della difesa del diritto alla salute, alla vita, alla dignità della persona, sia da un punto di vista medico-sanitario, sia considerando i diversi scenari sociali e polititci, presentando anche testimonianze di malati, persone con disabilità e familiari. L'evento è promosso in collaborazione con Associazione GSU Centro Poggeschi, con il contributo della Facoltà di Lettere e Filosofia e il patrocinio di Quartiere Santo Stefano e dell'Assessorato delle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna. La partecipazione è gratuita, ma è gradita iscrizione, telefonando al numero 3384495966, oppure scrivendo alla mail romualdi@alice.it. Per ulteriori informazioni circa il programma del convegno è possibile consultare il documento in allegato.

Allegati