Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Come cambia il cinema antropologico britannico

18 Aprile 2007

Facoltà di Lettere e Filosofia, Aula 4

Il prof. Massimo Mazzotti sarà il protagonista dell'incontro con cui si inaugura il seminario "Appunti visivi. Un'introduzione all'antropologia visuale"

Si apre mercoledì 18 aprile il seminario "Appunti visivi. Un'introduzione all'antropologia visuale", promosso dall'Associazione Studentesca Universitaria "Collettivo di Antropologia". Il primo incontro sarà con il prof. Massimo Mazzotti, docente presso l'Università di Bologna e l'Università di Exeter - Londra e avrà per titolo "Visione, conoscenza, potere. Come cambia il cinema antropologico britannico". Durante l'incontro, che avrà luogo dalle 13 alle 15, presso l'Aula 4 della Facoltà di Lettere e Filosofia (Via Zamboni, 38), saranno anche proiettate alcune sequenze tratte dal film del 1974 "Masai Women" di Chris Curling e Melissa Llewelyn-Davies e dal film "With Morning Hearts" (2001) di David MacDougall.

Allegati