Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Visioni culturali in TV e nei nuovi media

18 Aprile 2007

Palazzo D'Accursio, Cappella Farnese

Parteciperanno anche il Pro Rettore Roberto Grandi e la prof.ssa Saveria Capecchi al dibattito sulla diffusione della cultura attraverso i nuovi media all'interno dell'evento "Visioni culturali in TV e nei nuovi media. (Ri)Educational Rai"

"La Rai per la Cultura" è il nome di un progetto editoriale della televisione di Stato che prevede la realizzazione di una mediateca essenziale con i più bei programmi culturali della Rai, arricchiti di materiali inediti, da distribuire prima in DVD e in seguito direttamente sul web. L'avvio di un progetto tanto importante non può che essere spunto per una discussione sul concetto di cultura, sul suo rapporto con la televisione e sul suo destino nel mondo dei nuovi media. Mercoledì 18 aprile, allora, alle ore 18, presso la Cappella Farnese di Palazzo D'Accursio, si svolgerà "Visioni culturali in TV e nei nuovi media. (Ri)Educational Rai". Durante l'incontro verrà presentato il progetto "La Rai per la Cultura" e saranno proiettati alcuni filmati rari delle Teche RAI. In seguito avrà luogo un dibattito sulla diffusione della cultura attraverso i nuovi media, cui parteciperanno l'Assessore alla Cultura del Comune di Bologna Angelo Guglielmi, il Pro Rettore dell'Alma Mater Roberto Grandi, la professoressa Saveria Capecchi, docente di Comunicazioni di Massa all'Università di Bologna e il responsabile del progetto "La Rai per la Cultura" Renato Parascandolo. A moderare il dibattito sarà Valerio Cuccaroni, direttore della rivista ARGO che, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Rai Trade, organizza l'incontro.

Allegati

In rete