Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Gli studenti incontrano la compagnia teatrale Lenz Rifrazioni

3 Maggio 2007

Teatro Ridotto "Diego Fabbri"

In occasione della rappresentazione al Teatro "Diego Fabbri" dello spettacolo "Il principe Costante", la compagnia Lenz Rifrazioni incontrerà gli studenti del Polo Scientifico-Didattico di Forlì

"Il pricipe Costante" è l'ultima traduzione scenica del trittico composto da "La mia vita è un sogno" e "Il Magico prodigioso", dedicato al drammaturgo spagnolo Pedro Calderón de la Barca e realizzato dalla compagnia teatrale Lenz Rifrazioni. Lo spettacolo sarà presentato giovedì 3 maggio, alle ore 21, al Teatro "Diego Fabbri" di Forlì. In occasione dell'evento, all'interno del cartellone di Atti di ascolto (Ora ti ascolto), la compagnia Lenz Rifrazioni incontrerà gli studenti del Polo Scientifico-Didattico di Forlì. L'incontro avrà luogo all'interno del Teatro Ridotto "Diego Fabbri" (Via Corso Diaz n. 47, Forlì) e si completerà con la proiezione di "Melancolía contromano", un cortometraggio che documenta l'esperienza estetica ed artistica che ha portato la compagnia alla realizzazione dello spettacolo. L'evento è realizzato da: Centro di Studi Teatrali, Aula di studi scenici e comunicazione interculturale, Dipartimento di Studi Interdisciplinari su Traduzione, Lingue e Culture (SITLeC) dell'Università di Bologna, sede di Forlì.

Approfondimenti

In rete