Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Archeologia e realtà virtuale

dal 14 al 15 Maggio 2007

Museo della Musica

Al Museo della Musica, due pomeriggi per approfondire novità e prospettive nel campo della realtà virtuale applicata ai beni culturali. Sono previsti numerosi interventi di docenti, studiosi ed esperti italiani e stranieri

Il Dipartimento di Archeologia dell'Alma Mater, CINECA, NoemaLab e il Settore Cultura e rapporti con l'Università del Comune di Bologna presentano: "Due pomeriggi di approfondimenti sulla realtà virtuale per i beni culturali". Gli incontri si svolgeranno lunedì 14 e martedì 15 maggio presso il Museo della Musica (Strada Maggiore, 34). Il primo pomeriggio, lunedì 14 maggio, dalle 15,30 alle 18, avrà per tema "Virtual Reality e archeologia" e vedrà la partecipazione di Pietro Giovanni Guzzo, Soprintendente Archeologo di Pompei Ercolano Stabia. "Cultura: la via da ICT a UCT" è invece il titolo del secondo appuntamento, martedì 15 maggio, dalle 17 alle 19,30: in programma un incontro con Kim H. Veltman, Direttore Scientifico del Virtual Maastricht McLuhan Institute (VMMI).