Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2007 Teatro e molto altro: a Forlì il Cantiere Internazionale Teatro Giovani

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Teatro e molto altro: a Forlì il Cantiere Internazionale Teatro Giovani

dal 16 Maggio al 7 Giugno 2007

Città di Forlì

Si apre a Forlì l'VIII edizione della manifestazione che presenta spettacoli tetatrali (in italiano e in lingue straniere), incontri, dibattiti, mostre, laboratori. E il 28 maggio arriva Dario Fo per una lectio magistralis su "Il volto e la Maschera"

Inizieranno mercoledì 16 maggio e si concluderanno giovedì 7 giugno gli appuntamenti previsti dall'VIII edizione del "Cantiere Internazionale Teatro Giovani". La manifestazione è promossa dal Centro di Studi Teatrali "Aula di Studi Scenici e Comunicazione Interculturale" del Dipartimento di Studi Interdisciplinari su Traduzione, Lingue e Culture (SITLeC) di Forlì, in collaborazione con l'International Theater Center of New England, l'Assessorato Cultura e Università del Comune di Forlì e con il Teatro "Diego Fabbri". Fittissimo il calendario di eventi previsti, che animeranno per quasi un mese l'intera città di Forlì. Alle rappresentazioni di spettacoli come "Salomé" e "La Bottega di Goldoni", si affiancherà la rassegna "Teatro Universitario", portata avanti dall'Associazione SSenzaLiMITi, che vedrà serate teatrali in lingua giapponese, italiana, tedesca, francese, russa, spagnola. Ci sono poi gli appuntamenti de "L'orecchio di Dioniso". Incontri, conferenze, dibattiti, mostre, teatro in cinema e video, tra cui spicca, lunedì 28 maggio, una lectio magistralis con Dario Fo dal titolo "Il volto e la Maschera". Per gli studenti del Polo Scientifico-Didattico di Forlì sono previsti anche alcuni laboratori gratuiti di recitazione e di scrittura teatrale. Per ulteriori informazioni circa il ricco cartellone della manifestazione, è possibile consultare i documenti in allegato.

Approfondimenti

Allegati