Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

L'apporto delle donne alla città

18 Maggio 2007

Facoltà di Scienze Politiche, Aula dei Poeti

Ci saranno anche Beatrice Draghetti e Adriana Scaramuzzino tra i relatori del seminario "Osservando la città", previsto per mercoledì 18 maggio a Scienze Politiche

Sarà il libro "L'urbanità delle donne. Creare, faticare, governare ed altro", curato da Antonietta Mazzette, il punto di partenza da cui si svilupperà il seminario "Osservando la città", promosso dal Centro Studi sui Problemi della Città e del Territorio (Ce.P.Ci.T) e dal Dipartimento di Sociologia, Facoltà di Scienze Politiche. L'appuntamento sarà un'occasione per riflettere sulle potenzialità e sulle contraddizioni che le condizioni attuali delle città italiane portano con sé e sul possibile apporto che le donne possono fornire per apportare novità e miglioramenti nell'ambiete urbano. Oltre agli autori del volume, saranno presenti, tra gli altri, anche la Presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti e la Vicesindaco del Comune Adriana Scaramuzzino. A presiedere il seminario sarà il prof. Paolo Guidicini del Dipartimento di Sociologia. Il seminario si svolgerà venerdì 18 maggio, tra le 8,45 e le 11,30, presso l'Aula dei Poeti della Facoltà di Scienze Politiche (Strada Maggiore, 45).