Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Educati dalla mafia

4 Giugno 2007

Facoltà di Giurisprudenza, Aula Grande

"La formazione del cittadino e l'educazione alla legalità" è il sottotito che presenta l'incontro previsto per lunedì 4 giugno nell'Aula Grande della Facoltà di Giurisprudenza

La formazione del cittadino, l'etica nelle professioni, l'educazione alla legalità: strumenti essenziali per contrastare il fenomeno mafioso. Saranno queste le tematiche affrontate nel corso dell'incontro  "Educati dalla mafia. La formazione del cittadino e l'educazione alla legalità", che si terrà lunedì 4 giugno, alle ore 16, presso l'Aula Grande della Facoltà di Giurisprudenza (Via Zamboni, 22). L'evento sarà animato dagli interventi di Don Giuseppe Demasi, referente provinciale Calabria per "Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie", della prof. Stefania Pellegrini, docente di Sociologia del Diritto e di Giacomo Zappia, Presidente della Cooperativa Valle del Marro, una cooperativa che gestisce circa 30 ettari di terreni agricoli confiscati alla mafia nella piana di Gioia Tauro (RC). L'incontro è promosso dall'associazione universitaria Nova Atlantis, con il contributo dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Allegati