Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Incontro con le musiche a Forlì

dal 18 al 23 Giugno 2007

Forlì: Teatro Diego Fabbri, Liceo Musicale A. Masini, Giardini della Prefettura, Cortile di Palazzo Hercolani

Sei giorni di eventi all'insegna della musica di ieri e di oggi attraverseranno la città di Forlì: incontri, proiezioni video e soprattutto tanti concerti

Sarà "La musica e l'utilità sociale" il tema attorno a cui ruoterà quest'anno "Incontro con le musiche. Sei giorni di ogni genere". Da lunedì 18 a sabato 23 giugno, allora, la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, riempirà con video, incontri e soprattuttto tanta musica la città di Forlì, passando dal Teatro Diego Fabbri, al Liceo Musicale A. Masini, ai Giardini della Prefettura, fino al Cortile di Palazzo Hercolani. Il jazz di Duke Ellington e lo spirito sudamericano di Astor Piazzolla, l'opera classica ("L'incoronazione di Poppea", di Claudio Monteventi) e quella moderna ("Satyricon" di Bruno Maderna), i suoni di pianoforte degli ultimi due secoli e le composizioni degli studenti del Liceo Musicale: questi e tanti altri gli appuntamenti previsti dal ricco programma della manifestazione. E non mancherà, ovviamente, un occhio particolare al tema dell'utilità sociale. Nel corso della prima giornata di eventi (lunedì 18 giugno), infatti, è previsto l'incontro "La musica e l'utilità sociale", cui parteciperà, tra gli altri, anche la prof. Cristina Valenti, docente del DAMS dell'Università di Bologna. Organizzato da Teatro per la Pace, "Incontro con le musiche" è patrocinato da Università di Bologna - Sede di Forlì, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Forlì.

Allegati