Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

A Rimini, un incontro internazionale sulle biblioteche di moda

25 Settembre 2007

Aula 2 della Sede universitaria Alberti, Rimini

Il giorno dopo l'inaugurazione della Biblioteca Centralizzata del Polo di Rimini, una conferenza cui parteciperanno anche le responsabili dei centri di documentazione dei due musei della moda di Parigi

Dominique Revellino, dalla Bibliothèque-Centre de documentation du Musée Galliera, e Caroline Pinon, del Centre de documentation Mode et texile-Les Arts Décoratifs saranno ospiti martedì 25 settembre (ore 10) di un incontro internazionale sulle biblioteche di moda che si terrà a Rimini, nell'Aula 2 della Sede universitaria Alberti (Via Quintino Sella n. 13, Rimini). L'evento, il cui titolo "DDC 391 646 746 ..." fa riferimento ai codici utilizzti nella classificazione Dewey per schedare i libri di moda, è curato da Alessandra Citti, responsabile della Biblioteca Centralizzata del Polo scientifico-didattico di Rimini, e da Mario Lupano, presidente del Corso di Laurea Specialistica in Sistemi e comunicazione della moda. Oltre alle responsabili dei centri di documentazione dei due musei della moda di Parigi, la conferenza prevede interventi di Nicoletta Giusti, Gabriele Monti, Elisa Tosi Brandi e Alessandra Vaccari. L’iniziativa è realizzata con il contributo di UNI.RIMINI spa e costituisce un’occasione per approfondire le riflessioni del convegno "La domanda e l’offerta in una biblioteca multidisciplinare", organizzato lunedì 24 settembre in occasione dell’inaugurazione della Biblioteca Centralizzata del Polo di Rimini.