Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Continua "50 anni di Europa", due nuovi incontri a Forlì

dal 5 al 12 Ottobre 2007

Sala Gandolfi di Palazzo Orsi Mangelli e Sala Garzanti dell'Hotel della città et de la ville, Forlì

Una conferenza con Robert Wintemute e un convegno sul pensiero di Altiero Spinelli: due nuovi appuntamenti promossi da Europe Direct - Punto Europa Forlì per per celebrare il cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma

Continua "50 anni di Europa", il programma di iniziative promosso da Europe Direct - Punto Europa Forlì per per celebrare il cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma. Sono due gli appuntamenti previsti nelle prime settimane del mese di ottobre. Venerdì 5 ottobre, dalle 9 alle 11, nella Sala Gandolfi di Palazzo Orsi Mangelli (Corso Diaz n. 45, Forlì), si terrà l'incontro "Diritti umani, orientamento sessuale e identità di Genere". Introdotta dal prof. Marco Balboni, docente di Diritto Internazionale presso l'Università di Bologna, la conferenza vedrà l'intervento di Robert Wintemute, docentedi diritti umani al King's College di Londra. Venerdì 12 ottobre, poi, dalle 9 alle 18, la Sala Garzanti dell'Hotel della città et de la ville (Corso della Repubblica n. 117, Forlì) ospiterà il convegno "L'attualità del pensiero di Altiero Spinelli. Dal manifesto di Ventotene alla Costituzione Europea". L'iniziativa è realizzata in occasione del centenario della nascita di Altiero Spinelli e promossa dal Movimento Federalista Europeo, in collaborazione con l'Europe Direct Forlì e con il Centro d'aeccellenza Jean Monet dell'Università di Bologna.

In rete