Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Deleuze e il canone

dal 9 al 10 Ottobre 2007

Scuola Superiore di Studi Umanistici, Sala Rossa

Alla Scuola Superiore di Studi Umanistici, una due giorni di studi dedicata al filoso francese Gilles Delueze, patrocinata dal Dipartimento di filosofia e dell'Association Franco-Italienne pour la recherche sur la Philosophie Française Contemporaine

"Deleuze e il canone / Deleuze et le canon. La storia della filosofia come divenire del pensiero" è il titolo della due giorni di studi che si terrà nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 ottobre, presso la Sala Rossa della Scuola Superiore di Studi Umanistici (Via Marsala, 26). L'evento, a ingreso gratuito, è organizzato dal prof. Manlio Iofrida e dai dott. Francesco Cerrato e Andrea Spreafico, con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia (Università di Bologna) e dell'AFIC - Association Franco-Italienne pour la recherche sur la Philosophie Française Contemporaine (École Normale Superieure de Paris). Pur avendo un carattere specialistico, l'iniziativa è rivolta a un pubblico diversificato, poiché l'autore a cui è dedicata, Gilles Deleuze, ha esercitato una larga influenza, oltre che in filosofia, fra i letterati, i semiologi, gli storici e i teorici dell'arte, i teorici e storici del cinema, i politologi, i geografi, vari scienziati e storici della scienza.

In rete