Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Le ragioni della grammatica e le articolazioni del pensiero

9 Ottobre 2007

Biblioteca dell'Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater

In occasione della pubblicazione del volume di Michele Prandi "Le regole e le scelte", la Sala dello Stabat Mater ospita un seminario sulla grammatica promosso dall'Alma Mater assieme all'Accademia della Crusca

Francesco Sabatini, Presidente dell'Accademia della Crusca, Maria Luisa Altieri Biagi, Professore Emerito dell'Università di Bologna, Elżbieta Jamrozik, Direttrice del Dipartimento di Italianistica dell’Università di Varsavia, nonché corrispondente estera dell’Accademia della Crusca. Questi i prestigiosi protagonisti del seminario "Le ragioni della grammatica e le articolazioni del pensiero. La grammatica, fra teoria e didattica". Presieduto da Francesco Frasnedi, docente presso il Dipartimento di Italinistica dell'Università di Bologna, il seminario si terrà martedì 9 ottobre, alle ore 16, presso la Sala dello Stabat Mater della Biblioteca dell'Archiginnasio (Piazza Galvani, 1). L'evento, promosso dai dipartimenti di Italianistica e di Studi Interdisciplinari su Traduzione, Lingue e Culture (SITLeC) e dall'Accademia della Crusca, in collaborazione con la Biblioteca dell'Archiginnasio, si tiene in occasione della pubblicazione del volume "Le regole e le scelte. Introduzione alla grammatica italiana" di Michele Prandi, Direttore del Dipartimento SITLeC.