Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Tre conferenze per l'Unione Bolognese Naturalisti

dal 9 al 30 Novembre 2007

Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale, Aula Magna di Zoologia "Alessandro Ghigi"

La Via della Seta, piante minacciate d'estinzione e mostri marini: nel mese di novembre, l'Aula Magna di Zoologia "Alessandro Ghigi" ospiterà tre incontri promossi dall'Unione Bolognese Naturalisti

Dopo aver concluso, con i quattro incontri del mese di ottobre, la serie di conferenze sul paesaggio in Emilia-Romagna, non si fermano gli appuntamenti promossi dall'Unione Bolognese Naturalisti. Tre sono le conferenze in programma per il mese di novembre, tutte ospitate all'interno dell'Aula Magna di Zoologia "Alessandro Ghigi" del Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale (Via S. Giacomo, 9), dalle 17 alle 18,30. Si inizia venerdì 9 con l'incontro "Uzbekistan: dalla Via della Seta al Lago d'Aral", tenuto dal prof. Carlo Cencini, docente di Geografia, assieme al dott. Stefano Piastra, dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Economiche - Sede di Geografia dell’Università di Bologna, e si continua venerdì 16 con "Piante minacciate di estinzione in Italia. Il 'Libro rosso' fotografico", presentazione del libro del dott. Giancarlo Marconi, ricercatore presso il CNR di  Bologna. Venerdì 30, infine, si terrà la conferenza "Mostri marini tra realtà e fantasia", tenuta dal direttore dello Zoo Acquatico di Imola Alberto Tassinari.