Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Anoressia: lo sviluppo della capacità di pensare

17 Novembre 2007

Plesso di San Giovanni in Monte, Aula Prodi

Ingresso libero

La dott.ssa Jeanne Magagna, direttore del Servizio di Psicoterapia al Great Hormond Street Hospital di Londra terrà, sabato 17 novembre, un seminario sul piano di trattamento per giovani con disturbi del comportamento alimentare

Si intitola "Lo sviluppo della capacità di pensare: terapia familiare di gruppo e individuale con ragazze con anoressia nervosa" il seminario che si svolgerà sabato 17 novembre (ore 9,15-13), presso l'Aula Prodi del Plesso di San Giovanni in Monte (Piazza San Giovanni in Monte, 2). Protagonista dell'incontro sarà la dott.ssa Jeanne Magagna, direttore del Servizio di Psicoterapia al Great Hormond Street Hospital di Londra. Il suo intervento verterà in particolare sul piano di trattamento per giovani con disturbi del comportamento alimentare, in particolare anoressici. L'evento, organizzato dall'Istituto di Psichiatria "P.Ottonello" dell'Università di Bologna è rivolto a specializzandi e studenti dei vari Corsi universitari implicati, operatori di psichiatria, salute mentale, psicologia, psicoterapia, medici di medicina generale e specialistica, studiosi di discipline correlate all'argomento, e quanti interessati.