Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Nino Manzone architetto 1924 - 1996

dal 14 Dicembre 2007 al 6 Gennaio 2008

Chiesa di Santa Maria delle Croci e Casa Matha, Ravenna

A Ravenna, fino al 6 gennaio, un'esposizione di modelli, disegni, immagini e documenti sull'architetto Nino Manzone. A precedere l'inaugurazione della mostra, un convegno presso la Casa Matha

Sarà inaugurata venerdì 14 novembre la mostra "Ravenna moderna. Nino Manzone architetto 1924 - 1996. Opere di architettura", curata da Ruggero Lenci e promossa dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna, in collaborazione con la Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell'Università di Bologna e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ravenna. L'inaugurazione sarà alle ore 18, nella Chiesa di Santa Maria delle Croci (Via Guaccimanni, Ravenna). Nell'occasione sarà proiettato un cortometraggio appositamente realizzato dal regista Yuri Ancarani. A precedere l'apertura ufficiale della mostra, in mattinata (ore 10), la Casa Matha (Piazza Andrea Costa n. 3, Ravenna) ospiterà un convegno in ricordo di Nino Manzone, cui parteciperà, tra gli altri, Massimiliano Casavecchia, Direttore della Scuola di Specializzazione dell'Università di Bologna. La mostra resterà aperta tutti i giorni, dalle 15,30 alle 19,30, fino al prossimo 6 gennaio.

Allegati