Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Nasce con l'aiuto di una tesi di laurea, la nuova Stazione di Forlimpopoli-Bertinoro

12 Giugno 2007

Forlimpopoli (FC), Piazza Fratti

Sarà presentato martedì 12 giugno a Forlimpopoli il progetto per la nuova Stazione, nato anche grazie a una tesi di laurea realizzata da Daniela Pieri

Si basa anche sulla tesi di laurea presso la Facoltà di Economia, sede di Rimini, realizzata dalla dott.ssa Daniela Pieri il progetto di riqualificazione della stazione di Forlimpopoli-Bertinoro. "La stazione di Forlimpopoli-Bertinoro: restituire un luogo vitale al territorio e ai cittadini, generare un innovativo spazio d'accesso alla 'città artusiana'" è infatti il titolo dell'incontro, promosso dall'Associazione Barcobaleno, in collaborazione con CasArtusi e con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli, che avrà luogo martedì 12 giugno, alle ore 20,45, in Piazza Fratti a Forlimpopoli (nel cortile della Rocca). Prima della presentazione del progetto per la riqualificazione e valorizzazione artistico-culturale dell'area della Stazione, a cura dell'Associazione Barcobaleno, interverranno allora l'autrice della tesi di laurea in Geografia del Turismo dott.ssa Daniela Pieri e la relatrice prof. Fiorella Dallari. L'incontro, coordinato dal Consigliere Regionale Paolo Lucchi, vedrà anche la partecipazione di Mauro Grandini, Assessore alla Cultura del Comune di Forlimpopoli, Luciana Garbuglia, Assessore alle Attività Economiche e Turismo della Provincia di Forlì-Cesena, e Maurizio Castagnoli, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Provincia di Forlì-Cesena, oltre a un rappresentante della Rete Ferroviaria Italiana.

Allegati