Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Le terre dell'Emilia-Romagna

dal 21 Ottobre al 25 Novembre 2007

Museo di Mineralogia "L. Bombicci"

Dal 21 ottobre al 25 novembre, il Museo di Mineralogia "L. Bombicci" ospiterà una mostra di disegni, fotografie e modelli del suolo: per una migliore comoscenza e tutela di questa risorsa

Anche il Meseo di Mineralogia "L. Bombicci" (Piazza di Porta San Donato, 1) partecipa alle celebrazioni della Festa della Storia e nel giorno conclusivo della manifestazione, domenica 21 ottobre, inaugura una mostra di disegni, fotografie e modelli del suolo. "Le terre dell'Emilia-Romagna", questo il titolo dell'esposizione, sarà inaugurata alle ore 10 e per l'occasione verranno proposte anche una visita guidata sul tema "I colori della Terra" e un laboratorio dedicato a ragazzi ed adulti. La mostra, che sarà visibile fino a domenica 25 novembre, è realizzata sotto l’egida dell’Anno Internazionale del Pianeta Terra, in collaborazione con il Servizio Geologico, Sismico e del Suolo della R.E.R. L'ingresso è gratuito; l'orario di apertura è, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13.