Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Master in Relazioni internazionali

18 Maggio 2007

Aula Absidale di Santa Lucia

La liberalizzazione delle attività professionali tra Italia ed Europa e il punto di vista degli Ordini: queste le tematiche che saranno al centro del convegno di venerdì 18 maggio, nell'Aula Absidale di Santa Lucia

Il Master in Diritto del lavoro e il Master in Relazioni internazionali promuovono il convegno "Liberalizzazioni e Professioni Intellettuali", in programma per venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 15, presso l'Aula Absidale di Santa Lucia (Via de' Chiari, 23). Il tema al centro dell'incontro verrà sviluppato attraverso un percorso composto da tre sessioni: la prima, che segue l'apertura dei lavori, alle ore 15,15 sarà intitolata "Unione Europea e liberalizzazioni dei servizi professionali"; a partire dalle 16,15 si parlerà invece de "La liberalizzazione dell'attività professionale in Italia"; infine, alle ore 17, gli ultimi interventi si concentreranno su "Il punto di vista degli Ordini professionali". L'incontro, cui parteciperanno professori e avvocati rappresentanti di importanti istituzioni quali il Garante della Concorrenza e del Mercato o il Servizio giuridico della Commissione Europea, sarà aperto dal prof. avv. Pietro Manzini, Direttore del Master in Relazioni internazionali e dal prof. avv. Alberto Pizzoferrato, Direttore del Master in Diritto del lavoro. Il compito di presiedere il convegno sarà invece affidato al prof. avv. Paolo Mengozzi, avvocato generale presso la Corte di Giustizia delle Comunità Europee. Per ulteriori informazioni circa il programma e i relatori partecipanti, è possibile consultare i documenti in allegato.

Allegati