Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Obiettivo Salute: attività motorie e alimentazione

3 Giugno 2007

Palazzo D'Accursio, Sala Farnese

Ingresso libero

Un incontro in Sala Farnese assieme a quattro docenti dell'Università di Bologna, promosso dalla Facoltà di Scienze Motorie, in collaborazione con il CONI provinciale, la Provincia di Bologna e la Regione Emilia Romagna

Attività motoria, forma fisica, agonismo, prodotti tipici e alimentazione. Se ne parlerà domenica 3 giugno, alle ore 17, nel corso dell'incontro "Obiettivo Salute: attività motorie e alimentazione". Promosso dalla Facoltà di Scienze Motorie, in collaborazione con il CONI provinciale, la Provincia di Bologna e la Regione Emilia-Romagna, l'incontro si svolgerà nella Sala Farnese di Palazzo D'Accursio (Piazza Maggiore, 6). Interverranno: il prof. Pierluigi Biagi, ordinario di Scienza dell’Alimentazione presso la Facoltà di Scienze Motorie, che parlerà di "Obiettivo Salute: la riscoperta dei prodotti tipici e il ruolo dell’attività motoria", la prof.ssa Patricia Brasili, ordinario di Antropologia presso la Facoltà di Scienze Motorie, con il tema "Composizione corporea, nutrizione e attività motoria in bambini in età scolare (6 –10 anni)", il prof. Davide Festi, ordinario di Gastroenterologia presso la Facoltà di Scienze Motorie, con l'intevento "Bologna la dotta, Bologna la grassa. Quale attività fisica, quale alimentazione per raggiungere l’obiettivo salute?" e il prof. Emilio Franzoni, Direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e disturbi del comportamento alimentare presso il Policlinico S. Orsola-Malpigli, che tratterà de "La forma fisica, l’agonismo e i disturbi del comportamento alimentare".