Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2007 Da Bordeaux a Bologna: un corso di urologia laparoscopica via satellite

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Da Bordeaux a Bologna: un corso di urologia laparoscopica via satellite

dal 7 al 9 Giugno 2007

Policlinico S.Orsola-Malpighi, Aula Corrado del Padiglione Palagi

Seguendo le ultime tendenze internazionali, la Clinica Urologica dell'Università di Bologna sarà collegata in diretta via satellite con Bourdeax, dove si svolgerà il più importante appuntamento annuale di chirurgia urologica laparoscopica

Un collegamento satellitare tra Bordeaux e la Clinica Urologica dell'Università di Bologna, diretta dal Prof. G. Martorana, per un corso internazionale di chirurgia laparoscopica. Il corso si svolgerà tra giovedì 7 e sabato 9 giugno presso il Padiglione Palagi del Policlinico S. Orsola-Malpighi (Via Palagi, 9) in occasione del "Challenges in laparoscopy", il più importante appuntamento annuale di chirurgia urologica laparoscopica, in programma, appunto, a Bordeaux, proprio in quei giorni. Alla Clinique S. Augustin di Bordeaux (diretta dal Prof. R. Gaston), allora, i maggiori chirurghi internazionali (tra gli altri, C. Abbou da Parigi, I. Gill da Cleveland, B. Guilloneau da New York, G. Jantschek da Linz, J. Rassweiler da Heidelberg) si ritroveranno per illustrare e confrontarsi sulle più recenti tecniche di chirurgia laparoscopica in urologia, mentre dall'Aula Corrado del Padiglione Palagi i partecipanti all'evento potranno aggiornarsi, dialogare con i colleghi all'estero e partecipare ai lavori del corso e alle sessioni chirurgiche.