Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

100.000 anni di speleologia

2 Febbraio 2008

Museo Geologico "G. Capellini"

Una ricostruzione della vasta storia del rapporto dell'uomo con il sottosuolo: questo l'oggetto della conferenza che il prof. Paolo Forti terrà sabato 2 febbraio al Museo Geologico "G. Capellini"

Questa volta sarà la speleologia al centro delle attività de "Il Sabato del Capellini", l'iniziativa che, il primo sabato di ogni mese, vede aprire al pubblico le porte del Museo Geologico "G. Capellini" (Via Zamboni, 63). La conferenza in programma per il prossimo appuntamento della rassegna, sabato 2 febbraio, alle ore 16,30, avrà infatti per titolo "100.000 anni di speleologia", e vedrà il prof. Paolo Forti ricostruire la vasta storia del rapporto dell'uomo con il sottosuolo, dal Paleolitico ad oggi. A precedere la conferenza (ore 15,15), i visitatori potranno partecipare ad una visita guidata alle collezioni museali condotta dal dott. Marco Tolomelli. L'ingresso al museo, così come la partecipazione alle attività in programma, è gratuito.

In rete