Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Imparando la biologia dallo studio delle malattie genetiche

13 Febbraio 2008

Aula Absidale di Santa Lucia

Mercoledì 13 febbraio, in Aula Absidale, alcuni giovani ricercatori presenteranno i loro progetti di ricerca: gene networks, bioinformatica, proteine, malattie

Nell'ambito del ciclo di conferenze "Università e città. La ricerca genetica a Bologna e il suo ritorno economico per la città" si terrà mercoledì 13 febbraio, a partire della ore 17,30, presso l'Aula Absidale di Santa Lucia (Via de' Chiari, 25/a), un incontro dal titolo "Imparando la biologia dallo studio delle malattie genetiche". Moderato dal prof. Giovanni Romeo, docente di Genetica Medica all'Alma Mater, e dal Caporedattore di la Repubblica - edizione Emilia Romagna Aldo Balzanelli, il convegno vedrà intervenire alcuni giovani ricercatori che presenteranno i propri progetti di ricerca. A concludere l'incontro sarà l'intervento del prof. Andrea Ballabio, docente di Genetica Medica presso la Seconda Università di Napoli e Direttore dell'Istituto Telethon di Genetica e Medicina.

Allegati