Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2008 Il ricordo di Kapuscinski e l'incontro con le grandi aziende: due appuntamenti...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il ricordo di Kapuscinski e l'incontro con le grandi aziende: due appuntamenti al Dipartimento di Comunicazione

dal 14 al 18 Febbraio 2008

Dipartimento di Disciplinde della Comunicazione, Aula A e Aula D

Il ciclo di conferenze "L'Università incontra le aziende" giunge al secondo appuntamento, con un incontro sulla comunicazione previsto per lunedì 18 febbraio. E giovedì 14, nell'Aula A del Dipartimento, sarà ricordato Ryszard Kapuscinski a un anno dalla scomparsa

Due appuntamenti al Dipartimento di Discipline della Comunicazione (Via Azzo Gardino, 23), organizzati dalla Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica. Giovedì 14 febbraio, alle ore 17, nell'Aula A del Dipartimento, si terrà l'incontro "Kapuscinski: la seconda Arca di Noè. Parole di un grande reporter", organizzato in collaborazione con il Premio Giornalistico Ilaria Alpi e il corso di Comunicazione giornalistica della laurea in Scienze della Comunicazione. A ricordare il grande capostipite del giornalismo sociale scomparso a Varsavia un anno fa saranno l'inviato speciale del Corriere della Sera Ettore Mo, il presidente dell'Associazione Ilaria Alpi Pasquale D’Alessio, il prof. Mauro Sarti e la prof.ssa Pina Lalli. Durante l'incontro sarà proiettato il documentario "La seconda Arca di Noè", di Piotr Zalusky. Dopo il primo incontro tenutosi lo scorso 10 gennaio, prosegue poi il ciclo di conferenze "L'Università incontra le aziende", promosso dal Laboratorio "Marketing: casi, testimonianze e approfondimenti". Il secondo appuntamento, che avrà per titolo "La Comunicazione delle grandi aziende", è previsto per lunedì 18 febbraio, alle ore 15, nell'Aula D del Dipartimento. Oltre ai coordinatori Massimo Di Menna e Pina Lalli, parteciperanno Giorgio Ciani (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Granarolo), Marco Scotti  (Responsabile Relazioni Pubbliche Basf), Daniele Vacchi (Responsabile Comunicazione Ima) e Anne Pascale Renaud (Consulente in Marketing e Comunicazione) che presenterà un caso di lancio di prodotto a livello mondiale per conto di Haworth-Castelli.