Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

L'amore nei fondi della Biblioteca Universitaria di Bologna

8 Marzo 2008

Biblioteca Universitaria di Bologna, Atrio dell'Aula Magna

Inaugurata nel giorno di San Valentino alla Biblioteca Universitaria, l'esposizione di manoscritti, libri antichi ed opere dell'editoria otto-novecentesca dedicati all'amore resterà aperta fino al giorno della Festa della Donna, sabato 8 marzo

Le immagini pubblicitarie della rivista "Life", le cartoline postali tratte dal Fondo bibliografico della Guerra delle Nazioni, ma anche antichi manoscritti ed opere a stampa dall'iconografia sorprendente. Queste ed altre opere che per bellezza e rilievo bibliografico rappresentano tesori già noti compongono l'esposizione "L'amore nei fondi della Biblioteca Universitaria di Bologna". Realizzata in occasione della Festa di San Valentino, la mostra si è aperta proprio il 14 febbraio, esposta nell'atrio dell'Aula Magna della Biblioteca Unversitaria (Via Zamboni, 35), e resterà visibile fino a sabato 8 marzo, giorno della Festa della Donna, per l'occasione con apertura prolungata fino alle 17,30. Visto il successo di pubblico e di critica ottenuto dall'iniziativa, il giorno di chiusura dell'esposizione, inizialmente previsto per il 23 febbraio, è stato infatti prorogato fino all'8 marzo. Proprio in occasione della Festa della Donna la mostra resterà aperta per tutta la giornata, fino alle 17,30, e sarà possibile ammirarla anche attraverso visite guidate condotte dalle bibliotecarie. L'evento si inscrive nella serie di iniziative promosse anche quest'anno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali volte ad avvicinare sempre più i cittadini al patrimonio artistico e culturale del nostro paese. E' possibile visitare l'esposizione lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 13,30, martedì e giovedì dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30.