Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Naufragi - Festival delle fragilità metropolitane

dal 10 Marzo al 5 Aprile 2008

Laboratori DMS, Cineteca, Centro di Documentazione delle Donne, La Scuderia

Si parlerà di disagio sociale, genere, migranti e nomadi nel corso dei tanti appuntamenti previsti tra lunedì 10 marzo e sabato 5 aprile: presentazioni, proiezioni, dibattiti, workshop, tavole rotonde e due mostre fotografiche ai Laboratori DMS

Si apre lunedì 10 marzo a Bologna "Naufragi - Festival delle fragilità metropolitane": un cartellone di appuntamenti puntato sui temi del disagio sociale, sulle questioni di genere, sui migranti e sui nomadi. Presentazioni, proiezioni, dibattiti, workshop, tavole rotonde sono in programma fino a sabato 5 aprile tra i Laboratori DMS, la Cineteca di Bologna, il Centro di Documentazione delle Donne e La Scuderia di Piazza Verdi. L'inaugurazione del festival, lunedì 10 marzo (ore 17,30), alla presenza del Sindaco Sergio Cofferati, sarà affidata all'apertura di due mostre fotografiche ai Laboratori DMS: "Circa vent'anni. Migrazioni a Bologna con gli occhi e l'inchiostro" e "1 anno a Villa Salus". In serata, poi, La Scuderia di Piazza Verdi ospiterà un concerto dell'Alexian Group: "Un viaggio ideale nella musica Romani dall'India al Jazz". Per ulteriori informazioni sui tanti eventi previsti, è possibile consultare il programma in allegato o visitare il sito web del Festival.

In rete