Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Le conferenze di Studi Linguistici e Orientali

dal 1 Aprile al 5 Maggio 2008

Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali e Accademia delle Scienze

Ospiti nazionali e internazionali interverranno in una serie di conferenze previste tra l'Accademia delle Scienze e la sede del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali organizza tra aprile e maggio una serie di conferenze con ospiti nazionali e internazionali. Si inizia martedì 1 aprile, alle ore 15 nell'Aula Biblioteca del Dipartimento (Via Zamboni, 33), con l'incontro "Principi di estetica nella tradizione indiana", tenuto dal prof. Giuliano Boccali (Università di Milano). Si terrà invece nell'Aula Ulisse dell'Accademia delle Scienze (Via Zamboni, 31), l'appuntamento dell'8 aprile (ore 16) con il prof. Antonio Panaino (Università di Bologna), dal titolo "Lungo la via della seta: gli ultimi Sogdiani (la missione etnolinguistica dell'università di Bologna nella valle dello Yaghnob)". Si torna nella sede del Dipartimento di Studi Linguisti e Orientali, questa volta nell'Aula 1, per il ciclo di tre conferenze, curate dalla dott.ssa Becattini (Museo Stibbert, Firenze), "La produzione delle opere d'arte estremo-orientali destinate al mercato occidentale", in programma nei lunedì 21 aprile, 28 aprile e 5 maggio, sempre dalle ore 15. Giovedì 24 aprile sarà invece ospite del Dipartimento, dalle 11 alle 13, sempre in Aula 1, il prof. Masahiro Hamashita, in arrivo dall'Università di Kobe, Giappone. Il prof. Hamashita tratterà di "Temi di estetica giapponese contemporanea".