Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Una finestra sul SalinaDocFest: incontro con Giovanna Taviani

7 Aprile 2008

Laboratori DMS

Un incontro con Giovanna Taviani per raccontare l'esperienza del festival del documentario narrativo che si svolge sull'isola di Salina, giunto quest'anno alla sua seconda edizione. Nell'occasione sarà proiettato "Il fantasma di Corleone", documentario dedicato al caso Provenzano

Nell'ambito delle iniziative di cinema de La Soffitta 2008, lunedì 7 aprile, alle ore 17, i Laboratori DMS (Via Azzo Gardino, 65/a) ospiteranno "Una finestra sul SalinaDocFest: incontro con Giovanna Taviani". Giunto quest'anno alla sua seconda edizione, il SalinaDocFest - Festival del documentario narrativo si svolge in un percorso itinerante sull'isola di Salina, presentando il meglio della nuova produzione del documentario narrativo, con i giovani cineasti più promettenti del panorama attuale. Giovanna Taviani, figlia d'arte, documentariasta e studiosa dei rapporti tra cinema e letteratura, presenterà l'esperienza del SalinaDocFest ai Laboratori DMS nel corso di un incontro coordinato dal prof. Michele Fadda. Nell'occasione verrà proiettato "Il fantasma di Corleone", documentario dedicato al caso Provenzano vincitore della prima edizione del Festival, diretto da Marco Amenta. Il regista sarà presente in sala.

Approfondimenti