Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Meglio non essere nati. La condizione umana tra Eschilo e Nietzsche

15 Aprile 2008

Il Cortile Cafè

Un incontro con Umberto Curi, Ivano Dionigi, Carlo Gentili e don Giovanni Nicolini, promosso dall'Associazione Civico 32

Martedì 15 aprile, alle ore 21, presso Il Cortile Cafè (Via Nazario Sauro, 24/b) si terrà l'incontro "Meglio non essere nati. La condizione umana tra Eschilo e Nietzsche". Parteciperanno Umberto Curi (Professore ordinario di Storia della Filosofia e Preside del corso di laurea in Filosofia dell'Università di Padova), Ivano Dionigi (Professore ordinario di Letteratura Latina presso l'Università di Bologna. Fondatore e direttore del Centro Studi "La permanenza del Classico"), Carlo Gentili (Professore ordinario di Estetica presso l’università di Bologna, direttore del dipartimento di filosofia, studioso ed esperto dell’opera di Nietzsche) e don Giovanni Nicolini (Sacerdote, laureato in Filosofia all’Università Cattolica, ha studiato Teologia all’Università Gregoriana. Parroco a S.Antonio da Padova alla Dozza, ex Vicario Episcopale alla Carità). L'incontro, promosso dall'Associazione Civico 32, è realizzato in occasione della pubblicazione dell'omonimo libro di Umberto Curi.

In rete