Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La città che cambia: bisogni, desideri, diritti

8 Maggio 2008

Facoltà di Scienze Politiche, Sala dei Poeti

Un convegno alla Sala dei Poeti della Facoltà di Scienze Politiche promosso dal Centro Studi sui Problemi della Città e del Territorio e dal Dipartimento di Sociologia, con il patrocinio della Sezione Territorio dell’Associazione Italiana di Sociologia

Giovedì 8 maggio, a partire dalle ore 10, la Sala dei Poeti della Facoltà di Scienze Politiche (Strada Maggiore, 45) ospiterà il convegno "La città che cambia: bisogni, desideri, diritti". La mattina vedrà gli interventi di H. Gans, H. Molotch, R. Ingersoll, G. Amendola, G. Martinotti, P. Guidicini. Nel pomeriggio si terranno invece una serie di workshop su "Città consumi e turismo", "Città e sostenibilità tra abitanti e users", "Trasformazioni urbane e  progettazione urbanistica tra città compatta e sprawl", "Mobilità, tempi della città ed esclusione sociale", "Urban governance". L'iniziativa è organizzata dal Ce.P.Ci.T. - Centro Studi sui Problemi della Città e del Territorio (Prof. Giovanni Pieretti), in collaborazione con Dipartimento di Sociologia e patrocinato dalla Sezione Territorio dell’Associazione Italiana di Sociologia.

Approfondimenti