Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2008 Inclusive Legal Positivism and Beyond: The Perspective of Jules Coleman

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Inclusive Legal Positivism and Beyond: The Perspective of Jules Coleman

dal 12 al 13 Maggio 2008

Facoltà di Giurisprudenza, Sala Armi

Alla Sala Armi della Facoltà di Giurisprudenza, un convegno internazionale dedicato ad una delle correnti più importanti dell’analisi del diritto: il positivismo inclusivo

Organizzato dal CIRSFID e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna insieme allo Yale Law School Center for Law and Philosophy, il convegno internazionale "Inclusive Legal Positivism and Beyond: The Perspective of Jules Coleman" è dedicato ad una delle correnti più importanti dell’analisi del diritto, ovvero il positivismo inclusivo ed al suo principale esponente, Jules Coleman. E’ aperto al pubblico e si svolgerà lunedì 12 e martedì 13 maggio presso la Sala Armi della Facoltà di Giurisprudenza (Via Zamboni, 22). Sostenuto dalla rivista Ratio Juris - rivista internazionale di filosofia del diritto della quale ricorre proprio quest’anno il ventennale – il convegno vede la presenza di alcuni tra i più importanti studiosi di teoria del diritto provenienti da università americame (Yale, Seattle,Berkeley, Pennsylvania e Michigan), inglesi (Cambridge e Oxford), spagnole (Pompeu Fabra), svedesi (Lund), belghe (Antwerp) e naturalmente italiane. Inizio ore 9 con l’apertura dei lavori da parte del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Stefano Canestrari.