Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Principi costituzionali in materia penale e fonti sopranazionali

16 Maggio 2008

Facoltà di Giurisprudenza, Ravenna

Alla sede ravennate della Facoltà di Giurisprudenza, un incontro di studio nell'ambito delle attività del Centro di Studi Giuridici Avanzati e dei corsi di Diritto penale e Diritto penale dell’economia

Nell’ambito delle attività del Centro di Studi Giuridici Avanzati e dei corsi di Diritto penale e Diritto penale dell’economia  tenuti dalla prof.ssa Désirée Fondaroli e dalla prof.ssa Francesca Curi, venerdì 16 maggio alle ore 15,30, presso la Facoltà di Giurisprudenza della sede di Ravenna (Via Oberdan, 1 - Ravenna), si svolgerà l'incontro "Principi costituzionali in materia penale e fonti sopranazionali". Oltre agli indirizzi di saluto delle autorità accademiche e cittadine, sono previsti gli interventi del prof. Gabriele Fornasari (Università di Trento), del prof. Manfred Maiwald (emerito dell'Università di Göttingen), del prof. Filippo Sgubbi (Università di Bologna) e della prof. Alessandra Zanobetti (Università di Bologna), coordinati dal Presidente della sessione, prof. Luigi Stortoni (Università di Bologna). L’occasione di confronto conferma l’elevato interesse che la sede ravennate riserva all’incidenza del diritto sovranazionale negli ordinamenti interni.