Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Last Minute Market-Book al Festival delle Lingue Madri

17 Maggio 2008

Centro interculturale Zonarelli

Settanta libri per l'infanzia recuperati da Last Minute Market-Book alla Fiera del Libro per Ragazzi saranno donati alla rete delle scuole di Lingue Madri in occasione del Festival delle Lingue Madri di Bologna

In occasione del Festival delle Lingue Madri di Bologna, sabato 17 maggio, alle ore 16,30, presso il Centro interculturale Zonarelli (Via Sacco, 14), Andrea Segrè presenterà il progetto Last Minute Market-Book. Nell'occasione verranno donati  70 libri per l'infanzia alla rete delle scuole di Lingue Madri. I libri che verranno donati sono stati recuperati il 3 aprile scorso dal gruppo di lavoro Last Minute Market-Book in chiusura della Fiera del Libro per Ragazzi 2008. Si tratta dunque di libri nuovi e in lingue varie: polacco, spagnolo, bulgaro, ungherese, tedesco e inglese. Last Minute Market-Book è un progetto promosso per iniziativa di Andrea Segrè, preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna - Servizio Programmazione della Distribuzione Commerciale, che contribuisce a promuovere la cultura del libro, facilitando l’accesso alla lettura per tutti. "In questo caso - spiega Segrè - la donazione assume un valore ancora più importante, si tratta di un vero e proprio scambio culturale, in quanto contribuisce a mantenere ed arricchire le lingue delle comunità straniere presenti a Bologna".