Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Musei e moda: contaminazioni possibili?

5 Giugno 2008

Museo della Musica

Giovanna Franci coordina l'ultimo degli eventi collaterali legati alla mostra "Naturale, rigenerato, fatto a mano: la moda etica di Christina Kim". Al termine dell'incontro-aperitivo, la stessa Christina Kim condurrà una visita guidata all'esposizione

E' in programma per giovedì 5 giugno (ore 19) al Museo della Musica (Strada Maggiore, 34) l'ultimo evento collaterale legato alla mostra "Naturale, rigenerato, fatto a mano: la moda etica di Christina Kim", che resterà aperta fino al prossimo 8 giugno. "Musei e moda: contaminazioni possibili?" è il titolo dell'incontro-apertitvo coordinato da Giovanna Franci, curatrice della mostra e docente di Letterature Anglo-americane e di Moda Orientale all'Università di Bologna, cui parteciperà anche la stessa Christina Kim. Interverranno inoltre Eungie Joo (Director and Curator of Education and Public Programs, New Museum of Contemporary Art, New York), Mario Lupano (Presidente del Corso di Laurea specialistica in Sistemi e comunicazione della moda) e Mili Romano (artista e docente all'Accademia di Belle Arti di Bologna). Al termine dell'incontro Christina Kim condurrà una visita guidata attraverso i progetti e i materiali in mostra al Museo.