Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Automazione, Elettronica e Bio-ingegneria: nasce Aer-Tech Lab

5 Giugno 2008

Fiera di Bologna

Sarà presentato giovedì 5 giugno alla Fiera di Bologna il nuovo laboratorio di ricerca industriale nato dall'unione di Larer, Starter e T3Lab

I laboratori Larer (Laboratorio di Automazione della Regione Emilia Romagna), Starter (Strategic Network for Assistive & Rehabilitation Technology in Emilia-Romagna) e T3Lab (Laboratorio per il Trasferimento Tecnologico Tematico ICT Bologna), tutti sostenuti dall'impegno dell'Università di Bologna, uniscono i loro sforzi nel nuovo Laboratorio Aer-Tech. Nato nel contesto delle iniziative per la ricerca industriale promosse dalla Regione Emilia-Romagna, Aer-Tech lavora sulle applicazioni industriali, civili e bio-ingegneristiche delle moderne tecnologie Ict. Quattro i settori su cui si concentreranno le attività: automazione, healthcare, automotive, elettronica. Il nuovo laboratorio sarà presentato giovedì 5 giugno, alle ore 14,30, nell'ambito della quarta edizione della mostra "Reserch to Business" alla Fiera di Bologna. L'incontro, che avrà per titolo "Automazione, Elettronica e Bio-ingegneria (Aer-Tech Lab): università ed imprese per il trasferimento tecnologico e l’innovazione industriale", vedà intervenire il Rettore Pier Ugo Calzolari, l'assessore regionale alle attività produttive Duccio Campagnoli, il delegato all'innovazione di Unindustria Bologna Fabio Rangoni e i presidenti dei tre laboratori coinvolti: Claudio Bonivento per Larer, Angelo Cappello per Starter e Bruno Riccò per T3Lab.

In rete