Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

"SUF": da Istanbul a Santa Sofia. Sufficiente e un po’ folletto...

14 Giugno 2008

Parco di Sculture all’Aperto di Santa Sofia (FC)

Si terrà il 14 giugno l'inaugurazione della nuova opera della coppia di artisti bolognesi Cuoghi-Corsello, protagonisti della 50° edizione del Premio Campigna, curata dal prof. Renato Barilli

Un elegante graffito in tre dimensioni si aggiunge alla galleria all’aperto del Parco Fluviale di Santa Sofia. È "SUF Santa Sofia", opera della coppia di artisti bolognesi Cuoghi-Corsello, protagonisti della Sezione Scultura della Cinquantesima edizione del Premio Campigna, curata dal docente di Arti Visive dell'Università di Bologna Renato Barilli. L’inaugurazione ufficiale, promossa da Romagna Acque Spa, si terrà sabato 14 giugno alle ore 17,30 presso il Parco di Sculture all’Aperto di Santa Sofia (FC). Il titolo dell'opera "SUF" sta a significare "Sono Un Folletto", per il rapporto intrinseco con la natura e con le forme conseguentemente arzigogolate, che evocano in qualche modo figure magiche e fantastiche.

Allegati