Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Circus City: spettacoli sul fiume

dal 20 al 29 Giugno 2008

Chiesa dello Spirito Santo, Teatro Bonci e sponde del Fiume Savio, Cesena

Un fine settimana di performance e concerti a Cesena, sulle sponde del Fiume Savio, introdotto nei giorni precedenti da due appuntamenti teatrali alla Chiesa dello Spirito Santo e al Teatro Bonci

La città come circo, il circo come città. Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno, il festival di musica, arte, paesaggio, performance e architettura "Itinerario Stabile" presenta "Circus City": un week-end di spettacoli e concerti ospitati sulle sponde del Fiume Savio, a Cesena. Fitto e variegato il programma di ospiti e appuntamenti che accompagnerà la tre giorni: dai concerti di Beatrice Antolini, H.E.R., Musica da Cucina, all'ascolto musicale "Erinnerung - Lo spartito dei numeri primi", di Orthographe, allo spettacolo "Polittico" di Vincenzo Schino, fino alla performance "Happened", di MK & Guests, spettacolo quest'ultimo che si potrà godere solo a distanza usando un binocolo o un cannocchiale. Il week-end sulle sponde del Fiume Savio sarà introdotto, la settimana precedente, da due anteprime. Venerdì 20 e sabato 21 giugno, la Chiesa dello Spirito Santo di Cesena ospiterà lo spettacolo "Sacrificale, parte seconda: vuoto", realizzato dal Teatro Valdoca. Mercoledì 25 e giovedì 26 si terrà invece al Teatro Bonci "Voilà", spettacolo di Vincenza Schino. "Itinerario Stabile", progetto di Aidoru Associazione e Officina Valdoca, in collaborazione con Plastikart, è realizzato con il patrocinio dell'Università di Bologna e con il supporto progettuale della Facoltà di Architettura "Aldo Rossi" di Cesena.