Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Medaglia ISA per le Scienze agli autori del Modello CGMY

1 Luglio 2008

Accademia delle Scienze, Sala Ulisse

La massima onorificenza dell'Istituto di Studi Avanzati sarà consegnata ai quattro studiosi Peter Carr, Héliette Geman, Dilip Madan e Marc Yor martedì 1 luglio nella Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze

Martedì 1 luglio, alle ore 17, la Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze (Via Zamboni, 31) ospiterà la cerimonia di consegna della Medaglia ISA per le Scienze a Peter Carr, Héliette Geman, Dilip Madan e Marc Yor, autori del Modello CGMY. In occasione della cerimonia i quattro studiosi avranno occasione di presentare il proprio lavoro, momento rivoluzionario nel campo dell'analisi delle dinamiche dei prezzi delle risorse finanziarie. Il conferimento della Medaglia ISA per le Scienze, onorificenza assegnata per contributi che si distinguono sia per eccellenza che per influenza nel mondo della ricerca scientifica, è stato approvato dal Consiglio dell'Istituto di Studi Avanzati su proposta del Dipartimento di Matematica per le scienze economiche e sociali e di diversi altri docenti dell'Università di Bologna.