Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

"Bagliori Barocchi" in memoria di Luisa Fanti Melloni

5 Luglio 2008

Fondazione Luisa Fanti Melloni

Sabato 5 luglio si terrà in uno dei cortili storici più belli della città una serata di musica barocca in memoria della Signora Luisa Fanti Melloni

La Fondazione Luisa Fanti Melloni organizza l'annuale concerto in memoria della Signora Luisa Fanti Melloni, grande benefattrice della nostra Università, dal titolo "Bagliori Barocchi". L'evento avrà luogo sabato 5 luglio alle ore 21,30 nel giardino di Palazzo Hercolani Bonora sede della Fondazione Luisa Fanti Melloni (Via S. Stefano, 30). Il prestigioso edificio è parte della donazione fatta all’Alma Mater dalla Signora Luisa Fanti Melloni, allo scopo di sostenere la ricerca sulle cure dell’infarto cardiaco e più in generale nel campo della cardiologia. Il concerto, curato dal Centro della Voce dell’Università di Bologna, presenta un programma dedicato interamente alle musiche del barocco europeo, eseguite dalla Orchestre de Chambre de la Garde Républicaine, uno dei più importanti ensemble francesi. Sotto la direzione del maestro François Boulanger, la voce del soprano Chantal Santon e la tromba di Eric Planté, verranno eseguite musiche di Rameau, Charpentier, Boismortier, Neruda, Purcell, Telemann e Haendel, compositori europei tra i più rappresentativi della musica barocca di quel tempo. La Fondazione Luisa Fanti Melloni mette a disposizione del personale dell'Università un'ampia quota di inviti, per far conoscere le proprie attività e offrire una serata di musica in uno dei cortili storici più belli della città. Il personale dell'Ateneo potrà ritirare l'invito presso la Segreteria della Fondazione Luisa Fanti Melloni da martedì 24 giugno a sabato 5 luglio, per un massimo di 2 inviti a persona, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli orari di apertura degli uffici sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.