Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il Collegium Musicum in Piazza Verdi

8 Luglio 2008

Piazza Verdi

Coro e Orchestra del Collegium Musicum Almae Matris saranno martedì 8 luglio sul palco di Piazza Verdi per un concerto nell’ambito della rassegna bè bolognaestate08

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con gli ensemble del Collegium Musicum Almae Matris, per una carrellata musicale tra Ottocento e Novecento. Martedì 8 luglio, alle 21,30, il Coro e l’Orchestra dell’Università di Bologna si esibiranno sul palco di Piazza Verdi, nell’ambito della rassegna bè bolognaestate08. Dirigono David Winton e Barbara Manfredini. Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà eseguite musiche di Edward Elgar (Serenata per archi in mi minore, op. 20), Aleksander P. Borodin (Notturno per archi, dal Quartetto n. 2 in Re maggiore), Felix Mendelssohn-Bartholdy (Da Three Motets, op.69: Nunc dimittis, Jubilate Deo), Ralph Vaughan Williams (Fantasia su "Greensleeves" per due flauti, pianoforte e archi), Nino Rota (Sonata in Re, trascrizione per due flauti, oboe, clarinetto, fagotto, corno e archi) e Heitor Villa-Lobos (Magnificat-Alleluia, per mezzosoprano solo, coro e orchestra).